FreeDOS è un sistema operativo libero e open source attraverso il quale potrai eseguire giochi e programmi classici dell'era MS-DOS. Senza richiedere una vecchia licenza Microsoft, questo software può riportare in vita la magia di quasi tutti i giochi o programmi retrò senza troppi problemi.
Come installare FreeDOS
L'installazione di FreeDOS è molto semplice. Tutto quello che dovrai fare è mettere il sistema operativo su un'unità USB con un programma come Rufus, montarlo su VirtualBox o installarlo sul tuo hardware. D'altro canto, se necessario, puoi combinare questo sistema operativo con Windows per formattare i dischi rigidi o eseguire altre semplici attività tecniche.
Dai nuova vita al tuo computer
Se possiedi ancora un computer di decenni fa su cui non puoi più installare sistemi operativi moderni, FreeDOS ti permetterà di dire addio all’obsolescenza programmata. Installando questa opzione gratuita, avrai un ambiente DOS completamente funzionale. In questo modo, potrai dare una seconda vita a qualsiasi apparecchiatura "ereditata" che hai ancora in casa.
Gioca ai classici giochi DOS
Per eseguire i classici videogiochi MS-DOS, ti basterà copiare i dati del gioco in una cartella qualsiasi del disco rigido. Naturalmente, per ottenere la massima compatibilità quando giochi a titoli leggendari come Doom, è necessario che il sistema operativo sia già installato sullo stesso computer.
Scarica FreeDOS per Windows per godere di questo sistema operativo gratuito e open source che ha tutto ciò che ti serve per eseguire vecchi giochi e programmi sul PC o su una macchina virtuale, il tutto in modo completamente gratuito.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su FreeDOS. Scrivi tu il primo commento! Commento